L'ultima Lettera d'Amore.
Parliamo di uno dei primi libri di jojo moyes maggiormente conosciuta per io prima dite ( trovate la recensione in pagina ) e la ragazza che hai lasciato. Premetto che il libro in questione ,l'ultima lettera d'amore ,non l'ho ancora terminato ma mi sentivo in dovere di parlarvene.

La trama si svolge su due diversi percorsi temporali , i giorni nostri e gli anni sessanta. La prima storia narra di Ellie, giornalista che intrattiene una storia con un uomo sposato , che un giorno ritrova in archivio una lettera datata 1960 . Lettera indirizzata a Jennifer , donna rigorosamente sposata che frequenta clandestinamente un altro uomo, mittente della lettera in questione. Purtroppo ragazzi questo libro non mi ha convinta del tutto, un semplice romanzo di intrattenimento con un finale adeguato.C'è purtroppo una banalizzazione del tema del tradimento , o quantomeno non si da il giusto spazio alla parte lesa della coppia. Ogni capitolo è introdotto da frammenti di lettere o sms che non danno alcuna informazione riguardo l'argomento che verrà trattato . ES,(titolo del capitolo: un sms ... Trama del capitolo : avvenimento degli anni 60) La Moyes nei ringraziamenti spiega che in realtà sono messaggi random che gli sono stati forniti volontariamente dai veri mittenti e destinatari . Il romanzo parte decisamente male , verso la seconda metà invece, si riprende , suscitando una vera curiosità nel lettore. All'inizio sono stata realmente tentata ad abbandonarlo, ma la mia caparbietà mi ha condotto alla fine e non me ne pento, a differenza dell'intero romanzo la conclusione mi ha decisamente colpita.
Alla chiusura dei conti non saprei se consigliarvelo o meno, di certo non é il libro della vita, ma non è così male come può sembrare dai primi capitoli, diciamo che per me è un 5/10 , ecco non saprei come dirlo meglio. Se mai vi imbatterete in questo romanzo, o lo avete negli scaffali della vostra libreria non abbandonatelo subito , dategli almeno una possibilità !
Un bacio dallo staff 😘
Nessun commento:
Posta un commento