Un Animo D'Inverno

Un animo d'inverno Laura Kasischke
Qualcosa lì ha seguiti dalla Russia. Holly se lo sente dentro le osse, come un'angoscia opprimente. Una pressione ai polmoni che la lascia senza fiato. Eppure guardando la sua piccola Tatiana le pare impossibile che ci sia qualcosa di sbagliato.
Sono trascorsi 13 anni da quando Tatiana ha lasciato la gelida Russia ed è arrivata in America con Holly e Eric. Tredici anni in cui si è fatta una bellissima adolescente piena di vitalità e una talentuosa ballerina. L'orgoglio di mamma e papà.
Durante la vigilia di Natale la città è stata colpita da una tempesta di neve, ed Eric si è dovuto avventurare nella tormenta per andare a prendere i genitori all'aeroporto, per trascorrere tutti insieme le festività. Holly dovrebbe essere felice in quel giorno, ma quello strano pensiero le affiora in mente e non riesce a mandarlo via.
Per non parlare di tutti gli eventi insoliti accaduti nell'ultimo periodo: la gatta che improvvisamente si trascina le zampe posteriori; il rigonfiamento sul dorso della mano di Eric; la zia Rose che si è messa a parlare in modo strano; la carta da parati che si stacca in bagno, senza alcun motivo, sempre lo stesso angolo; la macchia di umidità che è comparsa proprio al di sopra del tavolo in sala da pranzo; il comportamento insolito di sua figlia.
Qualcosa lì ha seguiti dalla Russia e forse è troppo tardi per rimettere a posto le cose.
Una storia avvincente, un romanzo rivelazione, che racconta di un sisma familiare, da rimanere incollati dall'inizio alla fine.
©
Nessun commento:
Posta un commento